Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Festival interceltico di Lorient, Bretagna



Il Festival Interceltique de Lorient si tiene ogni anno durante la prima metà Agosto nella città di Lorient, una città portuale nel sud della Bretagna. Ad esso partecipano rappresentanti della cultura celtica provenienti da ogni parte del mondo: non solo dalle ovvie Irlanda, Scozia, Cornovaglia, Galles e Bretagna, ma anche dalle regioni spagnole della Galizia e Asturie, fino a Cuba, Messico, Cile, Argentina e Nuova Zelanda.

Anche se l'intera città è interessata, con la Grand Parade della prima domenica che attraversa le strade principali, i siti di maggiore affluenza sono il Parc du Moustoir e il Port de Pêche.


Festival interceltico di Lorient, Bretagna



Il principio è quello di mantenere vive le antiche tradizioni ereditate dal popolo celtico, a partire dalla forte cultura musicale: sessioni di musica con gruppi provenienti da tutte le nazioni partecipanti si tengono nelle sale principali quasi senza sosta, spesso con balli in cui il pubblico viene coinvolto.
Ovviamente gli stand delle varie nazioni riguardano anche il turismo, l'artigianato, la cultura e una grande varietà di street food.

Indirizzo: Lorient, Francia

Date: ogni anno durante le prime settimane di Agosto, sul sito ufficiale trovate le date del prossimo festival ed il calendario dettagliato degli eventi.

Costo: biglietti vengono emessi per i vari eventi, l'accesso agli stand e i parcheggi. Consultare il sito ufficiale per i dettagli.

Sito ufficiale: Festival Interceltique de Lorient


Spettacoli e Shopping Lorient Bretagna (Regione) Francia

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19