Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19

Temple Church, Bristol

In breve

La Temple Church di Bristol è una chiesa medievale in rovina, chiamata così perché sorge sulle fondamenta di un'antica chiesa templare. Sul sito si trova anche una particolare torre pendente.
Dove

Victoria Street
Bristol Avon (Regione) Gran Bretagna
Interessi

Chiese e Castelli

Architettura Fotografia Medioevo Rovine


La Temple Church è una chiesa in Bristol originariamente fondata dai Cavalieri Templari. Venne realizzata in forma rotonda, come molti altre chiese templari dell'epoca.

Nel 1400 il terreno passò di proprietà ai Cavalieri Ospitalieri, che costruirono una chiesa di forma rettangolare sulle rovine della precedente.

Temple Church - Bristol
La chiesa fu duramente bombardata durante il Bristol Blitz della Seconda Guerra mondiale, ma tutta la struttura esterna è sopravvissuta. Nelle attuali rovine, all'interno delle mura sono ancora visibili le tracce rotonde della chiesa templare.




Temple Church - Bristol
Le rovine della Temple church sono visitabili gratuitamente, anche se non è possibile entrare all'interno ma solo girarvi intorno.

Temple Church - Bristol
Fate attenzione alla particolare torre pendente della Temple Church. Venne costruita a più riprese, e l'ultimo blocco -iniziato quando già la pendenza era evidente- venne impostato ad un angolo differente dai blocchi precedenti nel tentativo di stabilizzarla.

Indirizzo: Victoria Street, Bristol

Orari: accessibile solo l'esterno, aperto tutti i giorni durante le ore di luce

Costo: gratuito

Sito ufficiale: Temple Church, English Heritage


Visto in: Bristol Top 10


Chiese e Castelli Bristol Avon (Regione) Gran Bretagna

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19