La struttura cerca di essere quanto più accessibile e sicura, e buona parte dei percorsi sono pavimentati e transennati con alte mura. E' comunque possibile andare oltre per sentieri non pavimentati, con l'accorgimento di fare particolare attenzione a non avvicinarsi ai bordi.
Il centro visitatori ha una particolare stuttura parzialmente scavata in una collina, che ricorda una casa hobbit. Al suo interno si trovano due cafè, un gift shop ed un esposizione interattiva che permette di approfondire gli aspetti geologici e naturalistici delle cliffs.
La O’Brien Tower è così chiamata perchè costruita da Cornelius O’Brien nel 1835 a scopi ricreativi. Dalla sua sommità si gode di un punto di vista privilegiato per osservare le isole Aran e la costa.
Dove andare da qui
A pochi chilometri si trovano le scogliere Bothar nA hAillite, note anche come Baby Cliffs of Moher, che mostrano il territorio incontaminato del Burren e uno splendido panorama selvaggio.
Indirizzo: Lislorkan North, County Clare, Irlanda
Orari: Mar-Apr e Set-Ott 8-19, Mag-Ago 8-21, Nov-Feb 9-17
Costo: si paga il parcheggio con tariffa a persona, 7-10 € a seconda dell'orario di arrivo, bambini fino a 12 anni gratis.
Sito ufficiale:
Cliffs of Moher