La struttura della costa presenta in effetti una natura pressoché identica, con alte scogliere e sezioni rocciose di terreno (i grikes) frammentati da fratture lineari.
Questo sito è aperto al pubblico ed adiacente alla strada, con un ampio parcheggio gratuito dove sostano anche gli autobus turistici. Al contrario delle scogliere di Moher, la natura è inalterata e non sono presenti colate di cemento, strutture erette dall'uomo e barriere protettive. Il sito ha da offrire una bellezza naturale ed incontaminata, ma è bene precisare che va visitato con attenzione, perché non vi sono barriere nemmeno nella zona in cui le scogliere scendono a picco sul mare, e che può essere difficilmente accessibile per le persone con disabilità nel movimento.
Nelle scogliere nidificano numerose specie di uccelli marini: gabbiani reali, gazze marine, fulmari e molte altre specie che sono visibili da Maggio ad Agosto, rendendo quest'area molto amata dai birdwatchers.
Dove andare da qui
Come detto, questo tratto di scogliera si trova molto vicino alle rinomate Cliffs of Moher, che attraggono migliaia di visitatori ogni giorno.
Più a nord invece si trova il promontorio di Black Head, con un grazioso faro immerso nel panorama lunare del Burren.
Maggiori dettagli: Faro Black Head, Burren, Irlanda
Indirizzo: R479, Oughtdarra, County Clare, Irlanda
Orari: sempre aperto
Costo: gratuito