Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19

I giardini acquatici di Conwy, Galles

In breve

I Conwy Water Gardens sono un parco situato vicino la città di Conwy, nel Galles settentrionale, con sentieri che costeggiano gli stagni, e varie specie di animali sia liberi che in cattività.
Dove

Conwy Water Gardens, Glyn Isa, Rowen
Conwy Conwy (Regione) Galles
Interessi

Natura Bambini

Animali Birdwatching Giochi Trekking


A pochi chilometri dalla graziosa cittadina medievale di Conwy, in Galles, si trovano i Conwy Water Gardens, un parco dai molti aspetti, in cui è possibile trascorrere da un paio d'ore a tutta la giornata. L'ingresso a tutti i percorsi naturali, al mini zoo e all'acquario è gratuito, ma vi sono alcune attività a pagamento.

I Conwy Water Gardens si trovano all'interno del parco nazionale dello Snowdonia, e come il nome suggerisce presentano forti legami con i corsi d'acqua dolce: non solo si trovano di fianco a un lago in cui è possibile pescare, ma offrono percorsi che fiancheggiano suggestivi stagni e zone di tipo paludoso, ed un Aquatic Centre con circa un centinaio di specie diverse di pesci.

Conwy Water Gardens
I Nature Trail vi faranno attraversare stagni e corsi d'acqua, dove osservare diverse specie di anatre, che possono anche essere nutrite dai visitatori.

Conwy Water Gardens
La zona degli stagni paludosi ricoperti di vegetazione verde brillante è particolarmente suggestiva, e si snoda in un gradevole boschetto. La manutenzione e la pulizia sono molto curate, e nuovi percorsi vengono realizzati ogni anno.




Conwy Water Gardens
Oltre alle anatre, nei Water Gardens troverete anche diverse specie di animali, purtroppo in cattività anche se in un habitat ben curato. Tra i più particolari sono i capibara, roditori di grandi dimensioni originari del Sud America.

Conwy Water Gardens
Vengono inoltre organizzati dei corsi di pesca, per adulti o bambini, o in alternativa è possibile affittare l'attrezzatura e sedersi in riva al pescoso laghetto.

Conwy Water Gardens
Oltre all'acquario, con pesci variopinti da ogni parte del mondo ed anche... Lego, per i bambini è presente una piccola area giochi.

E' possibile portarsi il pranzo e fare un pic-nic, oppure pranzare nel particolare (ma affollato) Dutch Pancake House.
I Conwy Water Gardens si raggiungono in automobile, a 10 minuti da Conwy. Un parcheggio abbastanza ampio consente di lasciare la macchina senza problemi.

Dove andare da qui


La regione intorno a Conwy è molto turistica e ricca di attrazioni di tipo diverso. L'articolo Visitare Conwy, Galles vi propone un itinerario alle attrazioni principali della cittadina medievale.
Consultate inoltre il Portale contea di Conwy, Galles per vedere tutti gli articoli relativi alla contea di Conwy.

Indirizzo: Glyn Isa, Rowen, Conwy

Orari: 9:30–17:30, lunedì chiuso.

Costo: gratuito

Sito ufficiale: Conwy Water Gardens


Visto in: Galles con bambini


Natura Bambini Conwy Conwy (Regione) Galles

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19