Situata nel Galles settentrionale, nel punto in cui il fiume Conwy si getta nel Mare d'Irlanda, Conwy è una graziosa cittadina di origine medievale, molto orientata ai turisti.
Il centro storico è contenuto all'interno delle mura medievali, veramente ben tenute, che si possono visitare interamente, e contiene il castello, stradine acciottolate, ed altre attrazioni turistiche. La Conwy medievale è molto concentrata, ed in un breve itinerario toccheremo quanto ha da offrire. Tenete conto però che è anche molto turistica, e per molte delle attrazioni potreste trovare fila all'ingresso, soprattutto in alta stagione.
Lunghezza itinerario: circa 1,1 Km
Tempo: 15 minuti di cammino, più eventuali soste nelle varie attrazioni
Iniziamo il nostro percorso dal ponte sospeso di Conwy, situato dove un tempo si trovava l'antico accesso alla città. Per accedervi prendete il sentiero in lieve discesa che parte alla fine del ponte automobilistico, quando la ringhiera si interrompe, seguendo le indicazioni turistiche per Conwy Suspension Bridge Toll House.
Il ponte è ad accesso gratuito, e da esso si gode di una particolare vista sul castello di Conwy. Accanto al ponte si trova anche la Toll House, la casa del custode di epoca vittoriana.
Maggiori dettagli: Ponte sospeso di Conwy, Galles
Torniamo in Conwy Road, fiancheggiando il castello fino alla rotonda. Proprio di fronte si trova l'ingresso e la biglietteria del castello di Conwy. Costruito alla fine del XIII secolo a scopo difensivo, è molto ben conservato e mantiene tutto il suo impatto, con gli alti torrioni merlati e le mura in pietra.
Maggiori dettagli: Castello di Conwy, Galles