Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19

Giardino cinese, Francoforte

In breve

Il giardino della pace celeste di Francoforte, meglio noto come giardino cinese, è una piccola oasi di tranquillità all'interno del Bethmann Park. Al momento è purtroppo chiuso.
Dove

Bethmann Park, Friedberger Landstraße
Francoforte Hesse (Regione) Germania
Interessi

Natura Attrazioni Romantiche

Animali Architettura Botanica Giardini


Il Garten des Himmlischen Friedens o giardino della pace celeste, meglio noto come giardino cinese è situato all'interno del Bethmannpark di Francoforte. Realizzato nel 1990 da costruttori cinesi specializzati secondo i principi del feng shui, è un luogo di pace e serenità, da visitare senza fretta, passeggiando e sedendosi a ascoltare il fruscio degli alberi, il rumore dell'acqua e il canto degli uccellini.

Giardino cinese
Il Bethmann park dista meno di 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Konstablerwache, una delle zone più servite, ma è vicino anche alla fermata Merianplatz.
In origine giardino privato della famiglia Bethmann, il parco venne acquisito dalla città di Francoforte durante il secolo scorso, è piuttosto grande e contiene altre attrazioni, come una scacchiera gigante e aiole fiorite.

Il giardino cinese (Chinesischer Garten in tedesco, spesso indicato anche come Chinese Garden) è chiuso da un muretto per preservarne la tranquillità, e l'ingresso è poco lontano dall'accesso al Bethmann Park dalla Berger Straße: un ampio portone guardato da due leoni, che porta direttamente al ponte principale sul laghetto.

Giardino cinese
Il giardino occupa una superficie di 4000 mq, ed è costituito da due padiglioni principali, vialetti e ponti che si intersecano, ruotando intorno a un laghetto.
Le strutture sono state costruite con materiale originale proveniente dalla Cina, da costruttori esperti di origine cinese, e ispirate all'architettura della provincia di Anhui.




Giardino cinese
All'interno del giardino cinese si trovano due ponti, uno in legno e l'altro in pietra con andamento a zig zag, oltre a una piccola cascata e numerose sculture.
Nel laghetto nuotano numerosi pesci, e anatre si fermano per essere nutrite dai visitatori.

E' ovviamente possibile portare i bambini al giardino cinese, ma ricordate che si tratta di un luogo di pace e silenzio... potete promettere ai più irrequieti una visita al parco giochi del Bethmann Park se si comportano bene!

Giardino cinese

Indirizzo: Bethmann Park, Friedberger Landstraße, Frankfurt am Main

Orari: dalle 7 al tramonto in giorni feriali, dalle 10 al tramonto nei weekend

Costo: gratuito

Bethmannpark sul sito ufficiale della città di Francoforte: Bethmannpark | Stadt Frankfurt am Main

Visto in:
Francoforte top 10

Natura Attrazioni Romantiche Francoforte Hesse (Regione) Germania

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19