Anche all'interno delle rovine della chiesa si trovano aiole fiorite. Il parco è ben curato, e ospita un parco giochi e decine di specie diverse di alberi, oltre ad un giardino di erbe officinali. Dalla pagina dedicata al Castle Park nel sito della città di Bristol, è possibile scaricare il Tree Trail, un percorso guidato attraverso i vari alberi del parco.
Un suggerimento: il Castle Park è aperto ad ogni ora del giorno ma è meglio visitarlo durante le ore di luce, perché di notte può essere meno tranquillo, oltre che più difficile da ammirare.
Dove andare da qui
Dal Castle park è possibile attraversare il canale dal ponte pedonale Castle Bridge, dalla caratteristica forma ad S, scelta apposta per dare il tempo ai passanti di ammirare il panorama. Da esso si vede il Bristol Bridge, antico ponte della città, la cui struttura medievale è rimasta intatta sotto l'ampia strada costruitavi sopra in epoca vittoriana.
Dal parco si raggiunge inoltre in 5 minuti St Nicholas Market, mercato coperto di origine georgiana, ed è possibile proseguire per la Floating Harbour, il centro vivace della città.