Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.
Bristol Harbour
Bristol è un porto commerciale da più di mille anni, e già nel Medio Evo aveva rapporti commerciali con l'Islanda e la Spagna, fino al grande sviluppo del 1800. Lavori completati nel 1809 spostarono il corso del fiume Avon nella sua posizione attuale, creando il cosiddetto New Cut del fiume e l'area in seguito chiamata Floating Harbour, e dando ai canali la forma attuale.
Quest'area attraversa diversi quartieri della città con una rete di canali dall'andamento serpeggiante, ed ai giorni nostri è stata riqualificate e trasformata in attrazione turistica, con musei, opere d'arte e locali per tutti i gusti.
E' possibile attraversare i canali con le numerose mini crociere per turisti, che vi faranno vedere le principali attrazioni, o anche con il waterbus al prezzo di un biglietto del trasporto urbano.
La parte di canale lungo la St Augustine Parade è considerato il centro della città, ed è la parte più viva, con strade piene di ristoranti sul canale e attrazioni.
La sponda opposta alla Floating Harbour è un'isola artificiale, Spike Island, recentemente riqualificata con attrazioni turistiche quali il museo M Shed e la nave museo Brunel’s SS Great Britain.
Trovate un interessante itinerario nell'articolo:
Passeggiata a Spike Island, Bristol
Nella Bristol Harbour si trovano inoltre Millenium Square, l'acquario di Bristol, il Castle Park, il centro di arte contemporanea Arnolfini, i Cascade Steps ed il Watershed.
Visto in: Bristol Top 10
Passeggiate
Bristol
Avon (Regione)
Gran Bretagna
Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19