Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Michigan Avenue Bridge, Chicago



Il Michigan Avenue Bridge è un ponte che collega Chicago Downtown (il cosiddetto Loop) con il quartiere commerciale di Streeterville, e segna l'inizio del Magnificent Mile.
Completato nel 1920, il ponte è stato uno degli ultimi costruiti sul fiume, voluto per ampliare Michigan Avenue verso nord, in un progetto di ristrutturazione seguito al grande incendio di Chicago del 1871.

Anche se viene chiamato spesso come la strada che lo attraversa, il suo nome è DuSable Bridge, dal nome di Jean Baptiste Point du Sable, considerato il primo colono dell'area che in seguito divenne Chicago, alla fine del 1700.


Michigan Avenue Bridge, Chicago



Nei quattro monumentali piloni che segnano le estremità del ponte, dei bassorilievi ricordano du Sable, altri esploratori e coloni, e l'incendio del 1871. Il ponte può sollevarsi per consentire il passaggio di navi più alte, ma è raro vederlo accadere poiché negli ultimi anni si è cercato di limitare le interruzioni di traffico sulla Michigan Avenue.
Il ponte è aperto ai pedoni oltre che alle autovetture, e dal centro si gode di una splendida vista del fiume e dei grattacieli che vi si rispecchiano.

Indirizzo: 333 Michigan Avenue, Chicago, Illinois

Costruzione: 1920

Lunghezza: 122 metri


Visto in: Magnificent Mile, Chicago


Attrazioni Chicago Illinois (Regione) U.S.A.

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19