Il vento può spingere l'acqua che ricade in ogni direzione, pertanto avvicinandosi al getto d'acqua è molto probabile bagnarsi completamente, tenetene conto soprattutto durante i mesi più freddi. Se vi avventurate sul pontile fate attenzione anche ai repentini cambiamenti del vento, che potrebbe spingere l'acqua sul vostro percorso di ritorno.
Chi arriva o lascia Ginevra in aereo non dimentichi di prestare attenzione durante le fasi di decollo o atterraggio, perchè il Jet d'eau sarà ben visibile dai finestrini del vostro aereo, un perfetto messaggio di benvenuto o di arrivederci alla prossima visita.
Dove andare da qui
Una breve passeggiata vi porterà nel piccolo ma grazioso parco Jardin Anglais, a vedere un'altro dei simboli di Ginevra, l'Horloge Fleurie. Da qui addentratevi nelle vie del centro per esplorare la città o sedervi in uno dei numerosi locali con tavoli all'aperto.
Indirizzo: Quai Gustave-Ador, 1207 Genève, Svizzera
Orari di funzionamento: variano nel corso dei mesi ma sono in genere dalle 10 al tramonto, tranne in occasioni particolari in cui rimane attivo ed illuminato anche di sera.
Costo: gratuito
Pagina dedicata sul sito Ville de Genéve:
Jet d'eau