Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Galeries Royales Saint-Hubert, Bruxelles



Le Galeries Royales Saint-Hubert, site nel centro storico di Bruxelles a poca distanza dalla Grand Place, sono tre gallerie coperte realizzate nel 19° secolo per ospitare cafe ed attività commerciali di lusso.
Simili nell'architettura a molte altre gallerie coperte europee, sono coperte da un tetto di vetro che lascia passare la luce ma non la pioggia. Attualmente presentano teatri, gallerie d'arte, un cinema, numerosi negozi e ristoranti, e con la loro peculiare architettura sono una meta interessante non solo per gli amanti dello shopping.


Galeries Royales Saint-Hubert, Bruxelles



Disegnate dall'architetto Jean-Pierre Cluysenaer ed inaugurate nel 1847, sono costituite da tre gallerie in una forma a T: la Galerie de la Reine accessibile da rue du Marché aux Herbes, la Galerie du Roi accessibile da rue d'Arenberg e la più stretta Galerie des Princes che parte perpendicolarmente dalla Galerie du Roi e arriva in rue des Dominicains. La galleria del re e della regina sono separate da un passaggio all'aperto attraversato da Rue des Bouchers.

Indirizzo: Rue du Marché aux Herbes, Rue d'Arenberg, Rue des Dominicains

Orari: sempre accessibili

Costo: gratuito

Sito ufficiale: Les Galeries Royales Saint-Hubert


Spettacoli e Shopping Bruxelles Brussels (Regione) Belgio

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19