Passeggiando sulla sopraelevata, a 10 metri dal livello del suolo, è facile dimenticarsi di trovarsi nel centro di una metropoli, anche quando l'Empire State Building fa la sua apparizione tra gli arbusti di questo inaspettato angolo verde.
Il parco interessa numerosi districts nella zona West Side di Manhattan, partendo dal riqualificato Meatpacking District ed attraversando anche il gradevole quartiere residenziale di Chelsea. Numerose scalinate, ascensori e rampe per disabili sono intervallate lungo tutta la struttura, lunga più di 2 Km da un estremo all'altro, ed in più punti sono disponibili anche servizi igienici.
Un suggerimento: dall'accesso in Gansevoort Street partono dei tour guidati gratuiti, tenuti da docenti e volontari che vi guideranno nel parco alla scoperta dei suoi segreti, del design e della sua origine. Non è possibile prenotare e giorni ed orari cambiano a seconda delle stagioni: consultate il sito ufficiale per un calendario completo.
Nel 2019 è stato finalmente aperta una nuova sezione del parco lineare chiamata Spur, un progetto fortemente indirizzato a fornire ai cittadini di New York ed ai visitatori uno spazio dove passeggiare, incontrarsi, ammirare la natura ed il panorama.
Indirizzo: Manhattan's West Side, New York
Uno degli accessi principali è sito in Gansevoort Street, altri sono distribuiti lungo tutto il parco.
Orari:
Dic-Mar 7-19
Apr-Mag e Ott-Nov 7-22
Giu-Set 7-23
Costo: accesso gratuito
Sito ufficiale:
The High Line