Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Richmond Park, Londra

In breve

Richmond Park è un parco urbano incredibilmente esteso, la cui principale attrattiva sono daini e cervi in completa libertà, in un panorama che cambia in continuazione mentre lo attraversate.
Interessi

Natura Passeggiate Bambini

Animali Botanica Giochi Trekking


Richmond Park è il più esteso tra i parchi reali di Londra, e come tale offre molteplici attrazioni, ma la principale è la possibilità di ammirare daini e cervi in completa libertà, che si aggirano in folti gruppi per le zone più tranquille del parco. Per via della loro presenza, è consigliato tenere vicini i bambini più piccoli, e i cani vanno tenuti al guinzaglio.

Il parco si raggiunge in metropolitana, scendendo alla fermata di Richmond, dopo una breve passeggiata nel quartiere circostante, ricco di locali, mercati all'aperto e negozietti.
La strada chiamata Richmond Hill è in salita e forse meno diretta di altre vie, ma offre un bellissimo panorama del Tamigi, e costeggia anche altre zone verdi.

Richmond Park, Londra
Incontrerete molti londinesi in visita in questa zona verde, per fare jogging, organizzare picnic e portare i bambini all'aperto, o a visitare i due piccoli parchi giochi presenti nel parco.
Nella zona nord-orientale si trova King Henry's Mound, il punto più alto del parco, da dove ammirare il panorama.

Richmond Park, Londra
Vi aspettano boschi di alberi giganteschi, prati verdi, specchi d'acqua e soprattutto i daini, in un panorama che cambia in continuazione mentre lo attraversate.




Richmond Park, Londra
Richmond Park è dotato di diversi punti di accesso e potreste anche scegliere di entrare e uscire da due ingressi differenti. Ha un'estensione di quasi 10 chilometri quadrati ed è sicuramente impegnativo da attraversare a piedi, quindi scegliete con attenzione il percorso da fare aiutandovi con indicazioni delle mappe poste ad ogni ingresso, che elencano anche le fermate dei mezzi pubblici più vicini.
Tenete però conto che i daini si trovano difficilmente nelle zone più affollate e rumorose, vicine agli ingressi, i parcheggi e i parchi giochi, e preparatevi ad addentrarvi verso l'interno del parco per trovarli.

Richmond Park, Londra

Indirizzo: Richmond, raggiungibile da diversi punti di accesso

Costo: gratuito

Orari: i cancelli sono sempre aperti tranne i mesi di Novembre e Febbraio, durante i quali aprono solo 7:30-20:00. I parcheggi invece chiudono durante le ore notturne, con orari che variano con le stagioni.

Sito ufficiale: Royal Parks - Richmond


Natura Passeggiate Bambini Londra London (Regione) Gran Bretagna

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19