Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Visitare Leith, Scozia



Leith è un distretto della città di Edimburgo, un tempo villaggio di pescatori e porto della capitale scozzese, dal 1920 integrato nella città in espansione.
Si raggiunge con un viaggio di 15-20 minuti in autobus dalla New Town di Edimburgo (o in alternativa a piedi in circa 45 minuti). Come spesso accade nei quartieri di periferia, Leith è passato da zona poco raccomandabile a gradevole quartiere, vivace e valorizzato.


Visitare Leith, Scozia



A Leith troverete diversi edifici storici e ristoranti a base di pesce, oltre al centro commerciale Ocean Terminal. Da qui potete inoltre accedere al Royal Yacht Britannia, nave della regina Elisabetta ormeggiata qui a Leith e visitabile a pagamento.
La nota più interessante rimane però l'atmosfera rilassata e piacevole del fiume Water of Leith, sulla cui sponda è possibile passeggiare fino a raggiungere il porto. Un arpione è posto sul porto, in ricordo delle baleniere che partivano da Leith dirette all'Antartide, fin quando non venne abolita la caccia alla balena.

Visto in: Passeggiata nel centro di Edimburgo


Attrazioni Edimburgo Edinburgh (Regione) Scozia

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19