Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Arc de Triomf, Barcellona



L'Arc de Triomf è una struttura in pietra e mattoni costruita nel 1888 a Barcellona, come ingresso trionfale per l'Esposizione Universale, tenutasi nel vicino Parc dela Ciudadela.
E' alto 32 metri ed è stato disegnato in stile revival moresco e decorato con opere d'arte realizzati da vari autori spagnoli.


Arc de Triomf, Barcellona



Il fregio in alto rappresenta simbolicamente la città di Barcellona mentre riceve gli ospiti stranieri, mentre il corrispondente fregio sul lato posteriore rappresenta la città che consegna i riconoscimenti ai partecipanti.
Altri fregi sui lati rappresentano le figure allegoriche di Agricoltura, Industria, Commercio, Scienza e Arte. A differenza di altri archi eretti per commemorare vittorie di tipo bellico infatti, l'arco di trionfo di Barcellona vuole esaltare il progresso in campo artistico e scientifico.
Le sculture di dodici figure alate sono poste sulle torri angolari della struttura, mentre sopra l'arco si trovano gli stemmi delle province spagnole.

Indirizzo: Passeig de Lluís Companys, Barcelona, Spagna

Orari: sempre accessibile

Costo: gratuito


Visto in: Passeggiata a Barcellona


Attrazioni Barcellona Catalonia (Regione) Spagna

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19