Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Cascade Steps, Bristol



La Cascade Steps è una particolare fontana nel centro di Bristol, costituita da alti gradini di pietra che vengono inondati a diverse riprese da getti d'acqua.
In seguito ad uno spostamento del corso del fiume Avon completato nel 1809, venne anche coperto il fiume Frome che giungeva da nord. In quest'area si trova adesso il quartiere di Bristol noto semplicemente come City Centre, e l'ultimo tratto del Frome, dove si congiungeva all'Avon, è adesso un breve ma ampio canale chiamato St Augustine's Reach.


Cascade Steps, Bristol



Il St Augustine's Reach è attraversato da un particolare ponte pedonale, il Pero's Bridge, e finisce con la Cascade Steps. L'effetto a cascata realizzato dall'acqua che viene fatta cadere sugli scalini a diverse ondate, costituisce sia un gradevole effetto scenico che un'attrattiva irresistibile per i bambini, che si divertono ad attendere le cascatelle sugli scalini per correre via o -nella bella stagione- lasciarsi bagnare.

Dove andare da qui


Risalendo gli scalini oltre la fontana, trovate altri giochi d'acqua nelle fontane di St Augustines Parade, adiacenti alla statua di Nettuno.
Questa è una delle aree più vive della città, costellata di locali e ristoranti ed a pochi passi da attrazioni quali il museo M Shed, la Cattedrale e Castle Park.
Passeggiando lungo la sponda occidentale del canale, raggiungerete il ponte pedonale Pero's Bridge, Millenium Square, la galleria Arnolfini e numerose altre attrazioni.
Inoltre proprio di fronte ai Cascade Steps si trova la fermata City Centre del waterbus, che connette molte aree della città.

Indirizzo: St Augustine's Reach, Bristol City Centre

Orari: sempre accessibile

Costo: gratuito


Attrazioni Bambini Bristol Avon (Regione) Gran Bretagna

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19