Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19

Castello di Kilkenny, Irlanda



Il castello di Kilkenny è situato nel centro della cittadina turistica di Kilkenny, e si erge sul centro storico, affacciato sul fiume.
Costruito in epoca normanna per la sua posizione strategica sul fiume Nore, divenne la residenza della potente famiglia Butler, che ne rimase proprietaria fino al 1967, quando fu ceduto alla città di Kilkenny.


Castello di Kilkenny, Irlanda



Nonostante abbia subito molte modifiche e ristrutturazioni nel corso dei secoli, nel XIX secolo la famiglia Butler cercò di ripristinarne l'aspetto medievale, seguendo una moda del periodo, ed è con questo aspetto severo ed imponente che è giunto fino a noi.
I giardini ed il parco adiacente al fiume sono aperti al pubblico, mentre il castello si può visitare all'interno, dove troverete non solo diverse stanze arredate e ricostruzioni, ma anche una impressionante galleria d'arte.

Il castello fa parte del Kilkenny's Medieval Mile, non solo un tratto di strada ricco di storia, ma anche un pass per accedere alle molte attrazioni turistiche di Kilkenny ad un prezzo scontato.
Medieval Mile Pass - Kilkenny Chamber

Indirizzo: The Parade, Collegepark, Kilkenny, Irlanda

Orari: tutti i giorni dalle 9 al tramonto, vedere il sito per maggiori informazioni

Costo: adulti €8, ragazzi 12-17 €4, bambini 0-11 gratis

Sito ufficiale: Kilkenny Castle


Visto in: Visitare Kilkenny, Irlanda


Chiese e Castelli Kilkenny Kilkenny (Regione) Irlanda

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19