Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.
Parco Glasgow Green, Scozia
Il Glasgow Green è un ampio parco che costeggia la sponda del fiume Clyde, ed è stato il primo parco pubblico della città di Glasgow.
Al suo interno trovate viali ben curati, punti panoramici del fiume e parchi giochi oltre a numerose opere d'arte ed attrazioni quali la Doulton Fountain ed il monumento a Nelson.
La spettacolare serra dei Winter Gardens con la sua struttura in ferro battuto e vetro, è stata inaugurata nel 1898, ma purtroppo attualmente non è aperta al pubblico, e le piante esotiche da essa ospitate sono state spostate nel giardino botanico di Queen’s Park.
La serra è connessa ad un edificio storico sede del People's Palace, museo e centro culturale della città, dove scoprire la storia di Glasgow e dei suoi abitanti dal 1750 alla fine del ventesimo secolo.
Tra i molti ponti che partono dal parco Glasgow Green ed attraversano il fiume Clyde, il più caratteristico è lo storico St Andrew's Suspension Bridge, ponte pedonale in ferro costruito nel 1856, dal inconfondibile colore blu.
Natura
Glasgow
Glasgow (Regione)
Scozia
Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19