Una delle zone più frequentate di Central Park è il cosiddetto Mall, un percorso ampio e rettilineo, che collega numerose strutture come la Bethesda Terrace, lo zoo, e l'Arsenal. Il Mall è l'ideale per una tranquilla passeggiata, e in esso si trovano spesso artisti da strada e le immancabili bancarelle di gadget e souvenir.
Non mancano zone aperte, prati come lo Sheep Meadow o il Great Lawn, di forma ovale, che spesso ospita concerti e altri eventi.
Molto consigliato è lo Shakespeare Garden, creato nel 1913 e più tardi intitolato al celebre scrittore, con la particolarità di ospitare fiori nominati nelle sue opere.
Da quasi ogni punto del parco, lo skyline di Manhattan ricorda che si tratta di un parco urbano, anche se gli ampi spazi possono ingannare i sensi.
Il Central Park è una meta imperdibile per gli amanti della natura, per coloro che vogliono rilassarsi o praticare dello sport, per le famiglie con bambini e ovviamente anche per i turisti che vogliono scoprire le sue molte meraviglie.
Come detto all'inizio dell'articolo, si tratta di un parco veramente ampio, e anche solo attraversarne una parte richiede una visita di alcune ore. E' consigliato scegliere in anticipo quali attrazioni visitare al suo interno, quindi recarsi con la metropolitana vicino all'entrata più adatta, poichè ne esistono ben diciotto tra cui scegliere.
Indirizzo: è delimitato a Nord dalla 110th st, a Sud dalla 59th st, a Est dalla 5th Avenue e a Ovest da Central Park West.
Orari: aperto tutti i giorni 6-1
Costo: gratuito
Sito ufficiale:
Central Park NYC