Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.
Visitare Little Haven e Broad Haven, Galles
Nel Pembrokeshire si trovano i due paesi dal nome fiabesco di Little Haven e Broad Haven, ovvero Piccolo Rifugio e Ampio Rifugio, entrambi su spiagge di sabbia dorata ben attrezzate, anche se è bene specificare che nei mari del Galles è sempre consigliato immergersi con una muta, anche nei mesi estivi.
Little Haven è il più piccolo dei due, come suggerisce il nome, ed anche il più pittoresco. Era un tempo usato come rifugio di contrabbandieri, ed infatti le abitazioni sono arroccate in parte sulle scogliere che circondano la piccola baia.
Una breve passeggiata su un viale abbastanza agevole vi porta a The Point, un punto di osservazione da dove ammirare l'oceano Atlantico. Non bisogna infatti dimenticare che la Pembrokeshire Coastal Path passa proprio dentro Little Haven, e dal paese partono diversi sentieri che esplorano i dintorni.
La spiaggia di Little Haven è frequentata da windsurfer, famiglie e pescatori, e si trova in una piccola insenatura che la protegge dalle onde.
Durante la bassa marea i due paesi di Little Haven e Broad Haven sono collegati da una passeggiata lungo la spiaggia, a ridosso della scogliera. Tenete però conto che le maree salgono molto in fretta, e potreste restare bloccati in un paese senza possibilità di ritornare per la stessa via.
Broad Haven è più grande e dotato di una lunga spiaggia dorata. Offre numerose attività sportive acquatiche, tra cui il kyte surfing. Vi sono inoltre diversi ristoranti dove pranzare a base di pesce.
Adiacente al parcheggio di Broad Haven si trova lo Slash Pond, uno stagno circondato da una passerella in legno che permette di visitarlo in tutta sicurezza, molto consigliato.
Maggiori informazioni: Lo stagno di Broad Haven, Galles
Visto in: Galles con bambini
Natura
Broad Haven
Pembrokeshire (Regione)
Galles
Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19