Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.
Trinity College, Dublino
Il Trinity College si trova nel centro di Dublino, a pochi passi dalla rinomata Temple Bar, e si estende per una ampia porzione della città.
Fondato nel 1592 dalla regina Elisabetta I di Inghilterra, l'università ha avuto tra i suoi allievi figure di rilievo come Oscar Wilde, Jonathan Swift e Bram Stoker.
Al suo interno è possibile visitare numerose attrazioni, tra cui la più famosa è certamente l'esposizione del Book of Kells, il manoscritto del nono secolo con le incredibili illustrazioni dei Vangeli. Sono inoltre esposti numerosi manoscritti storici.
L'ingresso al Trinity College è libero ma questa l'esposizione del Book of Kells è a pagamento (adulti €14, bambini fino a 12 anni gratis).

Sempre all'interno del Trinity College si trova la Science Gallery, una vera e propria galleria che ospita esposizioni temporanee di carattere scientifico.
L'ingresso è in genere gratuito, e orari e calendario delle esposizioni si possono consultare sul sito:
Science Gallery Dublin

Numerosi giardini decorano l'area universitaria, in particolare il giardino delle aromatiche presenta decine di aromatiche differenti, anche se purtroppo per ovvie ragioni non è possibile passeggiare al suo interno.
Visto negli articoli:
Dublino Top 10
Passeggiata a Dublino: il fiume e i canali
Attrazioni
Dublino
Dublin (Regione)
Irlanda
Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19