Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Cattedrale di Truro, Cornovaglia

In breve

La cattedrale neogotica di Truro è una delle mete da non perdere per chi visita il capoluogo della Cornovaglia, con le sue alte guglie, le oltre settanta vetrate colorate e le opere d'arte esposte tra i suoi giochi di ombre.
Dove

St Mary's Street
Truro Cornwall (Regione) Gran Bretagna
Interessi

Chiese e Castelli

Arte Musica Gastronomia Religione


La cattedrale di Truro, intitolata alla Beata Vergine Maria, è stata costruita alla fine del 1800 in stile neogotico britannico. Incastrata tra le stradine del centro cittadino, la sua guglia più alta arriva a 76 metri e si staglia sul cielo, ben visibile da diversi punti della città.

Cattedrale di Truro, Cornovaglia
La cattedrale è visitabile interamente ad ingresso libero, ed intrattiene i visitatori con opere d'arte, decori e pannelli esplicativi sugli elementi più importanti. Come in molte altre cattedrali britanniche, vi è annesso un ristorante, il Cathedral Restaurant, aperto per colazione o pranzo e caratterizzato da spazi luminosi, in gradevole contrasto con l'atmosfera gotica ed i giochi di ombre della cattedrale.

Cattedrale di Truro, Cornovaglia
L'edificio attuale è relativamente recente, poiché Truro è diventata diocesi e sede vescovile solo nel 1876. Edward White Benson, primo vescovo di Truro, volle costruire una cattedrale grandiosa di cui il popolo della Cornovaglia potesse essere fiero.




Cattedrale di Truro, Cornovaglia
Per far posto alla nuova cattedrale, la preesistente chiesa di St Mary di epoca georgiana venne abbattuta, tranne una navata incorporata nella nuova cattedrale e nota come navata di St Mary. Essa ha aspetto più luminoso e leggero rispetto al resto della cattedrale, ed ospita un organo del XVIII secolo.

Cattedrale di Truro, Cornovaglia
La cattedrale è nota anche per le sue vetrate colorate: vi sono più di 70 finestre, volute in epoca vittoriana dal vescovo Benson, che narrano la storia della chiesa dalla nascita di Cristo fino alla creazione di questa Cattedrale.

Cattedrale di Truro, Cornovaglia
Il dipinto Land of the Saints di John Miller raffigura l'intera Cornovaglia con le sue coste frastagliate, come terra tra l'oscurità e la luce, nella rappresentazione il suo passato celtico e quindi pagano, contrapposto alla fede cristiana. Al centro la cattedrale di Truro è un raggio di luce visibile in tutto il paese.

Indirizzo: St Mary's Street,Truro, Cornwall

Orari: lu-sa 10-17 do 11:30-16

Costo: gratuito

Sito ufficiale: Truro Cathedral


Visto in: Gran Bretagna: Pranzo in cattedrale


Chiese e Castelli Cornwall (Regione) Gran Bretagna

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19