Conwy, nel Galles settentrionale, è una cittadina medievale famosa per il castello ben conservato, le stradine pittoresche e altre attrazioni turistiche.
Le mura difensive che circondano la città sono forse meno note, ma perfettamente conservate e percorribili interamente. Erette nel 1200 contemporaneamente al castello, lunghe 1,3 Km, vi condurranno in un percorso circolare che vi porterà intorno alla città, offrendo una prospettiva completamente diversa.
Un suggerimento: esistono 6 punti di accesso alle mura, distanti circa 10 minuti a piedi l'uno dall'altro. Consigliamo di iniziare dall'ingresso in Lower Gate Street, in fondo al lungo mare, poco distante dall'attrazione turistica nota come Smallest House in Britain.
Le mura dividono la parte antica della città dalla periferia e percorrendole verrete catapultati indietro nel tempo.
Sono esposte al vento, quindi è consigliabile affrontare il percorso in una bella giornata.
Il castello di Conwy rimane sempre ben visibile da quasi ogni punto delle mura, insieme al centro storico della città e al fiume che porta lo stesso nome.
Potrebbe interessarvi: Castello di Conwy, Galles
La prima metà delle mura è in salita, infatti vi porterà lentamente alla torretta di guardia, un punto di osservazione sopraelevato da dove ammirare la città.