Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Clink Prison Museum, Londra



Chiunque si trova a passeggiare nel gradevole quartiere di Southwark a Londra, situato sulla sponda meridionale del Tamigi, trova difficile credere che per lunghi secoli questo quartiere è stato uno dei più degradati e pericolosi, frequentato da criminali e tagliagole.
In quest'area sorgeva il Clink, una prigione che operò dal 1151 fino a 1780, quando venne bruciata durante una rivolta e mai più ricostruita.


Clink Prison Museum, Londra



Al giorno d'oggi in questi luoghi sorge un museo tematico, ovviamente pensato soprattutto per coloro che vengono affascinati dall'orrido, poiché pone molto l'accento sulle tematiche più morbose come gli strumenti di tortura e le supposte infestazioni di spettri sofferenti e vendicativi.
Per gli amanti della caccia ai fantasmi, si organizzano inoltre delle visite organizzate notturne, da prenotare sul sito ufficiale.
Per gli appassionati di storia invece, dal 2020 il museo offre una nuova sezione dedicata al 400° anniversario del viaggio del Mayflower: molti prigionieri del Clink infatti, soprattutto coloro incarcerati per motivi religiosi, trovarono la libertà e una nuova vita in America.

Indirizzo: 1 Clink Street, Southwark, London

Orario estivo (Luglio-Settembre): lu-ve 10-19:30, sa-do 10-21
Orario invernale (Ottobre-Giugno): lu-ve 10-18 sa-do 10-19:30

Costo: £8 adulti, £6 bambini fino a 16 anni

Sito ufficiale: Clink Prison Museum


Visto nell'articolo: Passeggiata a Southwark, Londra


Musei Londra London (Regione) Gran Bretagna

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19